Avv. Luca Ruppen

L'avvocato Luca Ruppen

Nato a Verbania il 29 aprile 1970, laureato presso lUniversità degli Studi di Pavia nellanno accademico 1994/95, dopo aver assolto all'obbligo del Servizio Civile presso la Caritas Diocesana di Novara,  diviene avvocato nellanno 2000 ed è iscritto all'Albo Avvocati del Foro di Verbania. Dal 2012 è iscritto allAlbo Speciale degli Avvocati patrocinanti innanzi alle Giurisdizioni Superiori.

Ha maturato nel tempo una specifica competenza in materia di diritto penale e civile, svolgendo la propria attività sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Una particolarità che distingue l'attività professionale dell'avv. Luca Ruppen è la specifica attenzione che viene riservata alla fase di ascolto, finalizzata all'esatta individuazione delle esigenze dei propri Clienti.
Nel corso degli anni di pratica forense ha maturato una significativa esperienza nell'applicare alla normale attività di consulenza ed assistenza un metodo di successo, che consiste nell'individuare per ogni problematica le soluzioni più valide, grazie soprattutto all'attenzione riservata all'ascolto, fattuale ed empatico, nonchè all'utilizzo di tecniche di dialogo generativo
.

Oltre ad occuparsi di responsabilità civile in generale, separazioni, divorzi e risarcimento del danno alla persona, tratta dei risvolti penali connessi alle vertenze dei Clienti dello Studio, nonché dell'assistenza stragiudiziale e giudiziale alle piccole e medie imprese.

Dall'anno 2011 è mediatore professionale ed ha prestato la propria attività presso la Camera di Commercio del VCO e l'Organismo di Mediazione presso l'Ordine degli Avvocati di Verbania.

Dall'anno 2013 ricopre la carica di Referente per il Piemonte e la Valle d'Aosta della Commissione Esperti Legali dell'Associazione Italiana Arbitri, ed in tale veste offre consulenza alle varie componenti dell'Associazione ed assiste gli associati vittime di condotte violente nello svolgimento dell’attività arbitrale.